
Da più di 15 anni, si occupa di valutazione, diagnosi e intervento comportamentale per le persone autistiche e con altre disabilità. Ha ricevuto formazione e supervisione direttamente dal Dr. G. Hanley nell’implementazione di PFA e SBT ricevendo il FTF Credentialing Level 6 come supervisore. È CEO, fondatrice e responsabile clinico di MeaVia Clinic a Roma.
È docente in ABA Masters, corsi di formazione specializzati e supervisore per aspiranti analisti comportamentali.
Fa da mentore ai direttori clinici, ai BCBA e ad implementatori nella leadership e nell’implementazione dei processi PFA e SBT.
Inoltre, La dott.ssa Canniello è coautore di “A New Adaptation of the Interview-Informed Synthesized Contingency Analysis (IISCA): The Performance-based IISCA“, che è stato pubblicato nell’European Journal of Behavior Analysis e coautore di “Predicting and Managing Risk during Functional Analysis of Problem Behavior” pubblicato nella Child & Family Behavior Therapy in collaborazione con il team FTF. Ha scritto e curato il capitolo sull’Analisi Funzionale nel libro edito da Joshua Jessel e Peter Sturmey “A Practical Guide to Functional Assessment and Treatment for Severe Problem Behavior“.
E’ stata Responsabile del Dipartimento di Valutazione e Trattamento dei comportamenti problema severi presso il Centro Riabilitativo Neapolisanit, Ottaviano, Na. La Dott.ssa Canniello sta cercando di diffondere l’ABA di oggi attraverso l’Italia, l’Europa e il Medio Oriente. Recentemente è entrata a far parte del team di FTF Behavioral Consulting come Fellow. Attualmente La dott.ssa Canniello è fondatore e responsabile clinico di “MeaVia Clinic” Centro Clinico per l’Autismo ed effettua visite e supervisioni presso la sede di via Pescosolido 196 a Roma. www.meaviaclinic.it